Buongiorno, mi chiamo Alessia ed ho 36 anni. Ho preso la pillola yasmin per
ben 13 anni. Ho un compagno da circa 3 anni che ritengo l’uomo giusto e per
questo vorremmo tanto avere un bambino. Ho smesso la pillola yasmin il 2
febbraio 2010 ed ho avuto il ciclo il 5 febbraio che è durato 4 giorni,
dopo di che ci siamo subito messi all’opera. Ho fatto un’ecografia di
controllo ed il mio ginecologo dice che tutto dorme, a causa del lungo
periodo di assunzione di yasmin, e che ci vorranno almeno 4 o 5 mesi per
rimanere gravida. Le chiedo se deve passare davvero un periodo così lungo,
sa, sono rimasta molto male, credevo ci volesse un mesetto per far svegliare
il mio corpo. In attesa di una risposta subito mando mille ringraziamenti

Gentile Alessia,
se le ovaie funzionano regolarmente, in genere la ripresa dell’ovulazione avviene dopo uno-due mesi da quando si smette di assumere la pillola. Sinceramente se non ci sono altri problemi 4-5 mesi mi sembrano un po’ eccessivi. Cordiali saluti