Buongiorno, le scrivo perchè spero lei possa darmi la sua opinione. Ho 36 anni e sono incinta, l’ultima mestruazione è del 01/01/2013. Il 29/12/2013 ho fatto il test ed era negativo, ripetuto il 30 negativo; il 02/01/2014 faccio le beta e sono a 140, il 7/0/2014 le ripeto e sono a 448 il 13/01/2013 in seguito a perdite di sangue mi reco al PS, responso: minacce di aborto beta a 1231 e presenza di piccola camera gestazionale di 3 mm. Sono a casa con riposo assoluto. Cosa pensa potrà andare avanti questa gravidanza o i valori ci fanno già capire di no? Grazie anticipatamente per l’attenzione. Saluti

Buongiorno Beatrice, la sua è una gravidanza iniziale intrauterina. Per una diagnosi di gravidanza evolutiva con visualizzazione dell’attività cardiaca deve aspettare almeno 6-7 settimane dall’ultima mestruazione. Ripetere continuamente dosaggi della gonadotropina corionica crea solo ansia e non aiuta dal punto di vista diagnostico. Auguri