Salve dottore, sono incinta di 31 settimane e ho alcuni valori sballatissimi. Ho fatto anche esame morfologico dello striscio periferico… I valori dell’emocromo sono globuli bianchi 24.37, globuli rossi 3.84, ematocrito 35.5, neutrofili 78.4, linfociti 14.9, neutrofili (Ass.) 19.11, monociti (Ass.) 1.17. L’esame dello striscio dice: presenza di neutrofili non segmentati (25%). Mi devo preoccupare per me??? La bambina potrebbe subire danni!? Aspetto con ansia la sua risposta, grazie mille!!

Se i globuli bianchi sono 24000, e non ci sono infiammazioni in atto, è meglio per cautela consultare un ematologo per eseguire ulteriori accertamenti.
Non è possibile esprimere un giudizio in base ai dati che mi fornisce.
Esegua anche una ecografia addominale. Un saluto