Salve dottori, sono in ansia e tanto anche… Sono alla mia terza gravidanza, oggi ho effettuato la morfologica, sarei a 21 settimane tonde e il mio ginecologo mi ha detto che il/la piccolo/a è più piccolo di 2 settimane: (vi elenco i valori DBP 45.8 mm, CC 17.4 mm, DTC 19.7 mm, Trigono 5.03 mm, CA 11.4 mm, LF 32 mm). Ho confrontato con le eco dei miei primi due figli ed effettivamente c’è differenza… Vorrei altri pareri per questi parametri… Ho da preoccuparmi? Cosa comporta questa differenza? Aspetto risposte. Grazie infinite in anticipo per eventuali risposte.

Se la differenza era presente già al primo trimestre, è normale trovarla anche adesso e nei futuri controlli. Vuol dire solo che la gravidanza è iniziata due settimane dopo i conti e questa è la spiegazione più frequente. Se invece solo ora si nota questa differenza, va studiato meglio il caso con un controllo di secondo livello. Cordiali saluti.