Laura

chiede:

Buonasera vorrei un vostro consulto perché sono in preda al ansia. Alla settimana 16+5 mi è stata fatta un ecografia dal mio ginecologo con questi parametri:

  • Dbp:3,9
  • O:2,1
  • F:2,4

Il medico ha fatto commenti per tutto il tempo su quanto il feto avesse la testa grande. Ho fatto la villocentesi e risulta un feto maschio sano. Era un po’ preoccupato ma mi ha liquidato dicendo che era tutto ok. Ora ho il terrore di fare la morfologica. Vorrei sapere come vi sembrano queste misure. Grazie.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile Laura, i parametri sono normali ed avendo lei effettuato anche un test di diagnosi prenatale può stare assolutamente serena. Se ci fossero stati problemi il ginecologo la avrebbe informata dettagliatamente. Inoltre non esistono problemi fetali caratterizzati da “testa grande”: può quindi tranquillizzarsi e proseguire la gravidanza serenamente.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.