Buongiorno Dottore, sono alla ricerca di un secondo figlio, per cui vorrei sapere se l’assunzione (tramite applicazione della crema direttamente sulle gambe) della fango crema guam possa essere dannosa per il feto, considerato che su diversi siti consigliano di consultarsi prima con il medico –> “Durante l´applicazione dei Fanghi d’Alga GUAM l´assorbimento dei principi attivi rimane localizzato a livello cutaneo, non raggiungendo il circolo sanguigno generale. Nonostante questa premessa, la prudenza sconsiglia l´utilizzo dei fanghi durante la gravidanza e l´allattamento. Consigliamo sempre di consultare il proprio medico. Cosi da accostarsi al trattamento con maggiore tranquillità.” La ringrazio anticipatamente, saluti.

Quando si legge sulle schede tecniche “consultare il medico”, “da utilizzarsi sotto il controllo del medico”, ecc, è solo per scaricare su quest’ultimo ogni responsabilità in caso di inconvenienti. E poiché di responsabilità già ne abbiamo abbastanza, mi permetto di ribaltare sulla ditta produttrice le medesime responsabilità. Amichevolmente posso dirle che suggerirei in gravidanza dei massaggi linfodrenanti con comuni creme idratanti. Cordiali saluti