Gentile dottore, sono alla mia 3 gravidanza, due precedenti sono andate male, ora sono alla 7° settimana e sto prendendo varie medicine dopo aver fatto dei controlli sugli aborti precedenti: assumo 1 pasticca di prefolic, 1 di cardioaspirina e 1 di deltacortene al giorno e in più 1 fiala di seleparina… la mia domanda è questa: dai controlli effettuati è stato riscontrato che sia io che mio marito risultiamo essere positivi, io per la presenza di mutazione omozigote A1298C del MTHFR e mio marito per la presenza di mutazione eterozigote A1298C del MTHFR volevo sapere se questo può comportare dei rischi o problemi futuri sull’embrione che si sta formando…….o eventuale aborto… la ringrazio per la sua eventuale risposta…

Gentile Monica, alterazioni geniche riguardanti i fattori della coagulazione e quindi anche l’MTHFR, possono causare aborto o morte fetale avanzata. Ad ogni modo lei sta già effettuando la giusta terapia. Si tranquillizzi.
Un saluto