Gentilissimo dottore, mi chiamo Chiara e ho 19 anni e sono alla
prima
gravidanza. Già una volta l’ho contattata e la volevo ringraziare
tantissimo
per la sua cortesia e disponibilità. Le volevo dire che verso la 19.5
settimana ho fatto l’ecografia morfologica. Mi hanno detto che è tutto
nella
norma, ma volevo chiederle il suo parere su delle cifre: D.B.P cm 4.74, C.C
cm 17.13, C.A cm15.24, omero cm 3.08, femore cm 3.3 peso presunto 356
gr…
inoltre vorrei sapere il significato di queste sigle. La ringrazio
anticipatamente augurandole anche buone feste. Un cordiale saluto

Cara Kiara, rispondo alla Sua domanda.
DBP = diametro biparietale (grosso modo la distanza fra le orecchie);
CC = circonferenza cranica;
CA = circonferenza addominale (giro vita);
femore = lunghezza del femore;
omero = lunghezza omero.
Dalle tabelle in mio possesso direi che le misure sono OK.
Un saluto e Buone feste anche a Lei