Romina

chiede:

Buongiorno, Ho fatto un’ecografia di controllo e mi è stato detto che la mia bambina è troppo piccola. Visto che sono un po’ in ansia volevo chiedere un altro parere, visto che comunque continua a crescere, anche se non sarà una gigante. Sono alla settimana 29+5 e la bimba pesa 1070 grammi. Potete aiutarmi a capire se è il caso di preoccuparsi? Grazie mille!

Buongiorno Romina, se è sempre stata piccolina continuerà a crescere tendenzialmente piccola, ma costantemente. Non tutti i bambini pesano 4 kg alla nascita. L’importante è che sia sempre costante l’accrescimento. Il ginecologo che la segue saprà valutare accuratamente il benessere della sua creatura.