Gentile Prof.Shubert,
Ho 27 anni, sono già madre di due gemelli (omozigoti) nati nel marzo 2002
con t.c. alla 32esima settimana. Pochi giorni fa scopro di essere nuovamente
incinta. Sono alla 5a settimana, conosco con certezza infatti la data del
concepimento. Ad un test, positivo, sulle urine ho fatto seguire un test
ematico. Oggi ritiro il referto e con mia grande sorpresa (unita a sgomento)
vi leggo un “bel” 227.000. È altissimo, come già fu per la prima gravidanza rivelatasi poi gemellare.
Secondo lei è possibile che per la seconda volta gli embrioni siano 2?
Mi
sento un caso di scuola! Mi sottoporrò quanto prima a indagine ecografica,
ma nel frattempo sarebbe così gentile da dirmi quanto alte sono le
probabilità
di gravidanze gemellari successive in una stessa donna?
La ringrazio per l’attenzione.
Con molta stima

Gentile signora Claudia, non capisco la sua curiosità. Tra qualche settimana
l’ecografia le svelerà la verità. In ogni modo, gravidanze gemellari consecutive
sono meno rare di quanto lei creda. Auguri.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.