Salve, sono una mamma di una bambina di due anni, la mia è stata una gravidanza tormentata fin dal’ inizio, prima di rimanere incinta guardai un film hard e da allora ho iniziato a pensare che mia figlia potesse nascere di colore,piangevo quasi tutti i giorni perché mi sentivo male mi sentivo “sporca” nei confronti di mio marito,come se l’ avessi tradito veramente,poi mia figlia e’ nata e non era come pensavo io,ma la appena l’ ho vista ho notato che non somigliava a mio marito e sono due anni che questa cosa mi tormenta cioè penso che non sia sua perché non gli somiglia,ci sono anche persone che dicono di vedere la somiglianza con lui ma io non la vedo e sto malissimo,e per colpa di questa cosa sono sempre arrabbiata e non riesco a dare amore a mia figlia come vorrei. dott. io sono stata solo con lui non l’ho mai tradito e ho paura di perderlo ho paura che se ne vada e ho paura che inizi a pensare che non è sua se la gente gli dice che non gli somiglia cosa posso fare per stare meglio mi aiuti, e poi secondo lei è possibile che io sia stata con un’altra persona e non lo ricordo? Mi sta venendo anche questo dubbio, mi aiuti per favore grazie mille

Cara mamma, da quanto racconta sembra che ci sia una certa difficoltà a cogliere un netto confine tra ciò che é fantasia da ciò che è reale, e questa difficoltà le sta causando grande sofferenza e grande disagio che inevitabilmente si ripercuote su sua figlia e su suo marito. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per essere aiutata a capire da cosa nasce il suo malessere e come mai le fantasie e la realtà hanno un confine così poco definito tanto da farle mettere in dubbio la sua fedeltà e la possibilità di aver tradito suo marito non ricordandolo. I migliori auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo