Salve dottoressa, sono una donna di 36 anni con un ciclo mestruale ogni 30 giorni. Il mio ultimo ciclo è stato il 21/12/2014, e il 29/01/2015 ho fatto il test di gravidanza, che è risultato positivo, segnalandomi come tempo di gravidanza 2-3 (effettuato con clear blu digitale). Proprio quel giorno mi sono recata dal mio ginecologo, il quale mi ha fatto una ecografia in cui però non si vedeva altro che l’utero ingrossato e basta, e mi ha mandato a fare l’analisi di sangue. Effettuato il 30/01/2015 risultato 473, poi l’ho ripetuto oggi 02/02/2015 risultato 770, e questo ultimo mi preoccupa perchè la mia domanda è: non dovrebbe essere un po’ più alto??? So che delle volte ci vogliono anche 96 ore perche si moltiplichi… In questo caso solo lei che è un esperto mi può chiarire il dubbio, e poi secondo lei la mia gravidanza procede bene??? Le sarei molto ma molto grata per la sua risposta, visto che è la prima gravidanza e mi sento un po’ intimorita, e il mio ginecologo oggi quando lo ho chiamato per dargli i risultati, mi ha solo detto: potrebbe andare bene, anche se il tuo quadro clinico in questo caso non mi è molto chiaro. Lasciandomi così, con un sapore amaro in bocca. Spero in lei la consolazione che vorrei avere. La ringrazio tanto di antemano. Buona serata!!!

Gentile Nory,dovrà ripetere un controllo tra una settimana. Se non ha perdite di sangue potrebbe essere una gravidanza iniziale, in questo senso deve interpretare l’evoluzione del quadro clinico. Auguri