Gentile Dottore, complimenti per questo forum
che permette a tante
persone di chiarire i propri dubbi grazie alle Sue esaurienti risposte.
Mi
trovo con oggi esattamente alla nona settimana di gestazione e, visto che
sono una persona particolarmente ansiosa, vorrei chiederLe quante
possibilità esistono che abortisca in questo periodo della gravidanza e dopo
quante settimane si può dire di essere “fuori pericolo”. Mi sento bene e
non
avverto nessun problema in particolare. La ringrazio anticipatamente per
la
risposta che vorrà darmi.

Gentile signora Sarah, conosco troppo poco di lei per avventurarmi in previsioni
assolutamente fuori luogo, ma se come afferma lei si sente bene ed è in
ottima forma, le probabilità di un aborto sono quasi a zero. Purtroppo la
certezza assoluta che tutto vada sempre bene è al di là di qualsiasi conoscenza
umana. Auguri.