Buongiorno dottore, le scrivo per avere un chiarimento. Soffrivo di anovulazione con cicli molto irregolari. Il ginecologo che mi seguiva mi ha dato un farmaco per sbloccare l’ovulazione e infatti successivamente sono rimasta incinta, ma poi alle prime settimane di gravidanza ho avuto un aborto spontaneo. Vi è la possibilità con l’aborto che sia tornata anche l’anovulazione? Grazie del riscontro. Saluti

Buongiorno signora, di solito, dopo un parto o un aborto, i cicli tendono a ritornare come in precedenza. Quindi se prima i cicli erano irregolari con anovulazione e molto probabile che la situazione si ripeta.