Dopo il capoparto non ho avuto più nessuna mestruazione - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno! Ho partorito con cesareo d’urgenza il 26 maggio. Il 26 novembre ho avuto il capoparto e da quel giorno non ho avuto più nessuna mestruazione. Ho spesso dolori al basso ventre, gli stessi dolori che solitamente avverto prima dell’arrivo del ciclo, ma di quest’ultimo nemmeno l’ombra. Inoltre ho abbondanti (molto abbondanti) perdite simili a muco giallo e fastidioso prurito. Ho provato a cambiare detergente intimo e da allora il prurito è quasi cessato (ancora non del tutto) ma le perdite rimangono. Quale può essere il mio problema? Dopo il capoparto è normale che il ciclo ritardi anche un paio di mesi? Da premettere che allatto ancora. Grazie mille a chi risponderà…

Redazione

Redazione

risponde:

L’allattamento può influire sulla normale ovulazione e quindi sulle mestruazioni. Se è tutto lì il problema, non c’è da preoccuparsene. Però è sempre il caso di verificare con un test di gravidanza. Per le perdite e il prurito è preferibile fare una visita. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo