Buongiorno, ho 22 anni e da un anno ho scoperto di avere la glicemia scompensata (diabete mellito tipo 2). Per 7 mesi ho usato la pillola a basso dosaggio come contraccettivo su consiglio della diabetologa. Ora, a distanza di circa 5 mesi dall’interruzione della pillola sempre con il consenso della diabetologa, non riesco a rimanere incinta. Ho un ciclo molto regolare (24/25 giorni). La mia domanda è se il diabete può influire sulla mia fertilità. Grazie in anticipo

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno, si parla di infertilità dopo un anno almeno, ma alla sua età anche due, di mancata insorgenza della gravidanza. Quindi per ora non affronti minimamente questo argomento, anche se diabete e ovulazione talvolta non vanno molto d’accordo: badi invece ad ottenere un perfetto controllo della glicemia, seguendo alla lettera i consigli della diabetologa.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.