Salve! Durante la gravidanza mi è stato diagnosticato il diabete
gestazionale, che ho tenuto sotto controllo con la dieta. Ora, circa 15
giorni dopo il parto, sto continuando a misurare la glicemia, che risulta
alterata a volte 2 ore dopo i pasti (150,160 mg/dl), mentre sempre nella
norma dopo colazione e a digiuno. Ci vuole un po’ di tempo dopo il parto
per tornare a valori normali o dovrei essere già in compenso?
Grazie per l’attenzione.

Gentile lettrice, la data del parto é troppo vicina per il compenso
completo, vi é ancora una certa insulino resistenza che andrà valutata
definitivamente solo quando sarà rientrata completamente al peso di
partenza. Ma le consiglio di far tesoro di quel modo di mangiare che
le é stato suggerito per la gestione durante la gravidanza dal momento
che nelle donne che hanno fatto il GDM permane un rischio più elevato
di sviluppare il diabete di tipo 2, anche a distanza di anni dal
parto.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista