Buongiorno, ho 33 anni e una figlia di 16 mesi. Ho avuto capoparto dopo 9 mesi dal parto, poi dopo i primi 3 cicli regolari nessun altro ciclo. Su consiglio della ginecologa sto assumendo femoston 1/10 da due mesi e proseguirò anche per il terzo mese. Volevo sapere se è possibile restare incinta mentre si assume femoston e in che giorni è presumibile avere l’ovulazione; tra le altre cose il mio ciclo indotto da femoston arriva sempre 5 giorni prima della fine del blister. Grazie mille per la risposta

Gentile signora, dopo il parto può essere normale avere irregolarità mestruali anche con periodi di amenorrea. Non mi ha detto se allatta ancora. Controllare i suoi livelli ormonali e fare un’ecografia di controllo per vedere se le ovaie producono follicoli e valutare la sua fertilità. Non capisco perché le abbiano dato questo tipo di terapia se lei desidera una gravidanza. Le consiglio un controllo ed un’eventuale sostituzione con progestinico. Auguri