Nadia

chiede:

Salve,
ho 43 anni e ho avuto un dimagrimento di 12 kg nel giro di poco tempo a causa dello stress e dal 26 novembre scorso che non mi torna il ciclo.
Il mio ginecologo mi ha prescritto il dufaston per 14 giorni. ho tutto a posto, utero e ovaie nessun problema.
Ho avuto rapporti non protetti durante l’assunzione del dufaston con il mio compagno perché cerchiamo di avere un figlio. Sono 12 giorni che ho smesso il dufaston e il ciclo non torna. C’è probabilità che io possa essere incinta?
Grazie

Gentile Nadia,
è difficile fare la previsione giusta. Faccia un test di gravidanza in modo da risolvere il quesito.
Come osservazione personale trovo che farebbe meglio a risolvere prima il periodo di stress, con il ripristino di una funzione mestruale normale, e poi provare per una gravidanza.
Cordiali saluti.