Buon pomeriggio, visto che non riesco a rintracciare il ginecologo e che sino a venerdì prossimo non lo vedo, mi permetto di rivolgermi a voi. Ieri ho presso i risultati della curva a carico di glucosio da 75 gr e mi sono usciti i seguenti risultati: base-89 dopo 60′-81 dopo 120′-82 Da quel poco che sono riuscita a capire non e proprio un buon risultato e questo mi fa avere uno stato d’animo pessimo e tanta ansia. Cosa comporta al mio bambino questi risultati?! Ho paura di avergli fatto involontariamente del male, non so cosa mangiare questi giorni e come se non basta domani e anche il mio compleanno, da cui mi viene spontaneo farle questa domanda: posso assaggiare almeno un po’ di torta oppure qualsiasi forma di zucchero mi è vietata? Grazie

Le cause che possono causare dei valori glicemici relativamente bassi dopo una curva da carico, possono essere molteplici. In alcuni casi si tratta di semplice ipoglicemia reattiva, in altri ci potrebbero essere altre interferenze ormonali o una iperinsulinemia. In alcuni casi una risposta al carico come quella che lei riporta, può costituire una certa predisposizione al diabete. Ad ogni modo nulla di preoccupante o di particolare. Ripeta la curva da carico
aggiungendo anche il dosaggio dell’insulina, ed eventualmente tramite glucostick, valuti alcune volte nella giornata la glicemia a digiuno, poco prima di un pasto, un’ora e due ore dopo i pasti.
Sicuramente potrà mangiare la torta per il suo compleanno.
Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.