Buongiorno, sono alla 26+5 settimana di gravidanza e ho fatto la curva da carico glicemico (75 g) i cui risultati sono: glicemia a digiuno…70 mg/dL, glicemia dopo 1 h…139 mg/dL, glicemia dopo 2 h… 77 mg/dL. Vorrei sapere se il valore un po’ alto a 60′ è preoccupante e se è sintomo di diabete gestazionale. Grazie, saluti

Se il valore alla seconda ora è realmente 77 come lei riporta, può considerarsi assolutamente normale.
Se è 177 invece, può considerarsi positivo per diabete gestazionale. Il valore dopo 2 ore non dovrebbe infatti superare 155 mg/dL.
Ad ogni modo non esistono valori di riferimento universalmente accettati. Occorre quindi una certa elasticità per interpretare i risultati. A livello prudenziale potrà effettuare una dieta adeguata. In caso di dubbi può effettuare il test completo.
Un saluto