Ilaria

chiede:

Buonasera dottoressa, vorrei chiedere un’informazione. Non so se è una domanda stupida o meno ma vorrei sapere come comportarmi. Mi mancano 20 giorni al termine: i miei genitori vivono lontano e dovrebbero affrontare un viaggio per raggiungermi e farmi visita una volta nato il piccolo. Mi chiedo, vista la situazione sanitaria, è meglio non vedersi per un po’ di tempo visto che il bambino è appena nato? Grazie.

Buongiorno signora, ad oggi le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 prevedono che lo spostamento di persone sul territorio nazionale venga effettuato solo per ragioni indifferibili. Non possiamo sapere per quanto tempo queste misure rimarranno attive, ma c’è ragione di pensare che per l’intero mese di aprile gli spostamenti saranno vietati o fortemente sconsigliati. Capisco che la voglia di festeggiare la nascita di un figlio e di un nipote sia davvero tanta, ma in questo momento è sconsigliabile incontrarsi di persona, per la vostra sicurezza, la sicurezza del bimbo, e soprattutto quella dei nonni. Verrà il momento in cui potrete stringervi forte e festeggiare insieme con baci e abbracci, senza mascherine e guanti. Per ora è meglio farlo attraverso lo schermo del computer.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.