Salve dottoressa, sono incinta e sono una donna che abita a Milano. Sono molto spaventata per il Coronavirus e vorrei sapere cosa succede alle donne in gravidanza qualora vengano contagiate. So che le informazioni potrebbero essere ancora scarse, ma vorrei sapere se il mio bimbo rischia qualcosa. Sono ora al quinto mese di gravidanza. La ringrazio.

Carissima, voglio rassicurarla dicendole che al momento non ci sono evidenze scientifiche che dimostrano un reale rischio per il feto  qualora la mamma venga contagiata dal coronavirus durante la gravidanza . Fortunatamente, inoltre, l’incidenza del numero di contagi tra i bambini è veramente molto basso. Il consiglio che vale per tutti in questo momento è quello di stare a casa, evitando i rischi di contagio e sperando che tutto questo passi il più velocemente possibile. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.