Dalila

chiede:

Salve dottoressa,
sono alla 20+6 settimana e da quando sono entrata nel 5 mese che avverto degli indurimenti fastidiosi alla pancia che durano qualche secondo e una sensazione di tensione interna.
Il mio ginecologo mi ha prescritto polimag fast e polase e ho notato che effettivamente sono meno forti, ma sempre frequenti. Sempre il mio ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi e che queste contrazioni sono normale a quest’epoca gestazionale, ma io volevo anche un altro parere.
Ah, il collo dell’utero non ha subito modificazioni ed è sempre di 4 cm.

Gentile Dalila,
la visita ostetrica è nella norma, provi ad associare un antispastico (buscopan) o paracetamolo al bisogno, sempre dopo aver sentito il parere del suo medico curante.
Cordiali saluti