Salve dottore, io sono alla quinta settimana e il mio dottore mi ha messo a riposo in quanto ho un fibroma intramurale. Volevo qualche informazione in più a riguardo: a cosa potrebbe portare questo tipo di fibroma? Mi aiuti, sono un po’ in ansia.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, non dice quanto sia grosso questo fibroma ma, riportandoci su linee generali, i fibromi uterini implicano un rischio modestamente aumentato sia di aborto che di parto prematuro. Una cosa è assolutamente certa: nessun tipo di riposo, men che meno il letto, migliorano le prospettive della gravidanza in presenza di significativi fibromi uterini.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.