Carissima Dottoressa Proietti, sono la mamma di un bambino di 5 anni. Da un po’ di tempo ha iniziato a fare delle domande su come nascono i bambini. Io gli ho spiegato tutto sui 9 mesi di gravidanza e che i bambini escono attraverso la vagina della mamma e mi sono fermata qui. A mio nipote di 4 anni è stato spiegato che il pene del papà penetra la vagina della mamma rilasciando gli spermatozoi… Quando al bimbo viene chiesto di spiegare come nascono i bambini, finge di non sapere. Sarà rimasto turbato da questa spiegazione cosi esplicita? Sarà un pò troppo presto? Cordiali saluti

Non è mai troppo presto: l’importante è non rispondere a quello che il bambino non ha chiesto. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo