Buongiorno dottore. Ho avuto oggi la visita con il ginecologo, ha trovato l’utero lungo 1.5 cm, sono a 26 settimane + 1 giorno. Secondo lei è normale? Quale dovrebbe essere una misura giusta per questa settimana?? Il ginecologo non mi ha dato alcun rimando, ma leggendo in internet alcuni commenti, mi sono un po’ allarmata. La ringrazio per l’attenzione

Gentile Signora, se la misura è reale ed è stata eseguita con eco transvaginale o perineale, 1 cm e mezzo è poco per la sua epoca gestazionale.
In questa epoca infatti, la lunghezza del collo è compresa all’incirca fra i 35 ed i 47 mm poco più o poco meno.
Un saluto