Gentile dottoressa, ho cercato informazioni su questo sito, perché
sono molto impaurita di quanto mi sta succedendo. Giovedì scorso ho scoperto di essere rimasta incinta, e c’era anche il mio ragazzo in casa con me, quando
ho fatto il test, ma subito dopo abbiamo avuto una delle nostre incredibili discussioni, che ormai da mesi minacciano la nostra relazione, e sicuramente questa gravidanza non era voluta… Io non vorrei mai abortire, ma lui
ormai ha esagerato in tutti i modi, solo a tratti faceva vedere qualcosa di positivo, e per il resto, sono certa che non vorrebbe questo bambino, e anzi
lui desidera andare avanti, senza preoccuparsene, e lasciare a me tutte le decisioni… anche quella di decidere se tenerlo o meno… E intanto lui procede con le sue abitudine, e la sua vita, mi ha lasciata ieri, e si è
anche portato via cose di cui avevo bisogno, credo solo per crearmi ancora più disagio… Tutto questo lo so da molto tempo, ma non ho mai potuto credere che fosse davvero cattivo… quello che vorrei tanto sapere è se ce la farò da sola? E se lui con i diritti di paternità potrà rovinare la mia vita, e sopratutto quella del nostro bambino? Posso io avere questo figlio, anche se tra noi non c’è più amore? O sto rischiando di non dare a questo bambino una vita serena?

Cara Elisa,
La sento un po’ confusa. Cerchi l’aiuto di uno psicologo. La decisione da
prendere è importante!
Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo