Lucia

chiede:

Buonasera, ho avuto 2 aborti interni in meno di 1 anno (primo aborto a 8 settimane e secondo a 9 settimane di gestazione), in quanto l’embrione cresceva correttamente, ma la camera gestazionale cresceva molto lentamente. I valori delle beta sin da subito erano molto bassi: aumentavano ogni 3 giorni, ma di poco. Quali potrebbero essere le cause di questi aborti? La ringrazio.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, la poliabortività è una condizione multifattoriale e non sempre le cause precise sono di facile identificazione. Effettui i controlli genetici per tutti i fattori della coagulazione ed esegua i controlli per l’autoimmunità sotto la guida del suo ginecologo o di un reumatologo. Se tutte le indagini dovessero essere nella norma allora valuti di effettuare una isteroscopia per valutare la morfologia uterina. Utilizzi un prodotto a base di Quatrefolic in epoca preconcezionale e valuti, appena il test di gravidanza sarà positivo, l’impiego di un anticoagulante e di un cortisonico sotto consiglio del suo ginecologo. Cordiali Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.