Monica

chiede:

Salve dottoressa, ho curato da poco candida con Abimono e Immunovag ma ho impressione che sia ancora presente e attiva nonostante io non abbia sintomi. Poiché sono in gravidanza ho paura che l’infezione passi al feto: è pericolosa? Come posso combatterla?

Cara signora, la candida vaginale in gravidanza è normalmente non pericolosa e molto frequentemente presente. Purtroppo non si possono utilizzare antimicotici orali e l’unico trattamento è locale. Ne parli con il suo ginecologo, che le potrà consigliare presidi vaginali che andranno sicuramente a migliorare la sua situazione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.