Salve, sono incinta di 24+4 settimane, dall’ultimo controllo il mio ginecologo ha evidenziato che l’arteria uterina non si è sufficientemente dilatata e non fa quindi defluire il sangue come dovrebbe, sono pertanto a
rischio gestosi e c’è l’eventualità che la mia bambina al settimo mese possa non mettere il giusto peso… ora sto facendo una cura preventiva con
clexane 4000 e intake plus (integratore alimentare), per quanto riguarda questo integratore sono un po’ preoccupata, in quanto essendo a base di arginina, ci sono pareri contrastanti sulla sua assunzione in gravidanza… sono un po’ preoccupata e vorrei un parere al riguardo.
Grazie anticipatamente

Gentile Signora, in caso di aumento di rischio per gestosi, il presidio fondamentale è l’eparina. Gli integratori non hanno per questa condizione un ruolo rilevante a mio parere. In ogni caso non credo proprio che il suo medico lo avrebbe prescritto se in qualche modo pericoloso.
Un saluto