Gentili dottori,
sono alla mia terza gravidanza inaspettatamente gemellare. Avendo oramai raggiunto l’età di 38 anni ho deciso di fare l’amniocentesi, che non ho effettuato per i miei primi due figli. Sono un po’ preoccupata e vorrei sapere se è tecnicamente più difficile eseguirla o più pericolosa per i bambini. Grazie

Gentile signora Francesca,
il rischio è praticamente pari a quello che si ha per una gravidanza con feto unico. Richiede solo maggior attenzione da parte dell’operatore. Auguri.