Buongiorno, ringrazio in anticipo per la sua disponibilità. Mi trovo al secondo mese di gravidanza e navigando in internet mi sono imbattuta sulla problematica delle amalgame dentali. Io ne ho 3. Il mio dentista in passato me ne ha asportate alcune in maniera corretta, le altre ha ritenuto che fossero in buono stato e mi consigliato di lasciarle. Dopo aver letto varie ricerche sui danni del vapore del mercurio al feto sono in totale disperazione. Potete tranquillizzarmi? Vi ringrazio infinitamente, cordiali saluti.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, le amalgame dentali se di vecchia data non vanno toccate in gravidanza in quanto eventuali rimaneggiamenti potrebbero risultare nocivi, se lasciate in sede senza modifiche non le daranno alcun problema. Cordiali Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.