Sono una ragazza di 33 anni alla terza gravidanza, a breve scadrà il tempo e vorrei sapere se è consigliato allattare, visto che con la seconda figlia ho allattato circa 7 mesi e ho perso tantissimi capelli nella zona frontale, mai più riacquistati. Il dermatologo ha diagnosticato alopecia androgenetica, con questa diagnosi è meglio lasciar perdere l’allattamento? La prolattina peggiorerebbe ulteriormente la mia condizione? Grazie

Gentile Noemi, la prolattina allunga la fase “telogen” del capello favorendo la caduta in individui predisposti o in concomitanza con altri fattori predisponenti.
Valuti lei in base alle sue priorità. Non significa che obbligatoriamente in caso di allattamento dovrà presentare i problemi passati, però il rischio c’è.
Un saluto