Alessia

chiede:

Salve. Ho bevuto mezzo bicchiere di acqua tonica e ho letto che non va bene in gravidanza per alcune sostanze che possono fare male al feto. Credo di averne bevuta 100/150ml. Devo preoccuparmi? Non so cosa pensare, sono in ansia. Grazie in anticipo.

Buongiorno Alessia, può stare tranquilla: è vero che non è consigliato bere acqua tonica in gravidanza per la presenza di chinino al suo interno, ma la quantità presente in un bicchiere è talmente ridotta che non può aver creato danni al feto.

Nota della redazione: durante la gravidanza quello che si porta in tavola svolge un ruolo fondamentale per la salute sia della mamma che del feto. Per capire com’è meglio agire, abbiamo realizzato un approfondimento sull’alimentazione in gravidanza, completo dei cibi da privilegiare e quelli, invece, da evitare.