Salve, sono una donna di 40 anni incita del primo figlio. Purtroppo sono venuta a sapere della gravidanza dopo che non mi sono ritornate le mestruazioni e praticamente dopo un mese dal concepimento ho cominciato a prendere acido folico… questo cosa comporta e soprattutto cosa posso fare per rimediare all’errore? Cordiali saluti

Gentile signora, la mancata assunzione dell’acido folico non è rimediabile. Le consiglio controlli regolari ambulatoriali ed eventualmente la diagnosi prenatale per età materna di cui dovrà parlare con il suo ginecologo. Auguri