Buongiorno, vorrei assumere dell’acido folico qualche mese prima del concepimento. Vorrei sapere se è corretto e se due bustine al giorno vanno bene e per quanti mesi al massimo è consigliato. Il farmacista mi ha dato l’integratore Inofert, ma ho letto che è utilizzato per la regolarizzazione dell’ovaio policistico, di cui io non soffro. Posso assumerlo comunque? Grazie

Buongiorno signora. L’acido folico è una vitamina del gruppo B che viene assunta al dosaggio di 0,4 mg al giorno da tutte le donne che cercano la gravidanza fino al completamento del primo trimestre. La sua assunzione riduce la comparsa di malformazioni fetali, soprattutto la spina bifida e, inoltre, abbassando i livelli di omocisteina sembrano ridursi anche le malattie cardiovascolari. Comunque è presente anche nella verdura a foglia verde e nei legumi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.