Monica

chiede:

Buongiorno, volevo sapere se in caso di gravidanza gemellare dovrei raddoppiare la dose di acido folico, che attualmente è di 400mg. La ringrazio molto

Buongiorno Monica, l’acido folico viene assunto soprattutto con la dieta e in gravidanza ha una funzione di integratore per prevenire i difetti del tubo neurale, ma se non assunto molto precocemente (idealmente prima del concepimento) la sua efficacia è limitata: pertanto il fabbisogno non cambia in caso di gravidanza gemellare, considerando che una diagnosi di gemellarità viene posta ad almeno 6 settimane.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.