Negli Stati Uniti, nello stato dello Utah, una donna di 58 anni tra poche settimane darà alla luce una bambina che sarà al tempo stesso sua nipote e sua figlia. La madre genetica della bambina è infatti la figlia, Lorena McKinnon, e il padre, Micah McKinnon, genero della 58enne.

La madre-nonna ha offerto alla coppia di portare avanti la gravidanza perché tutti gli sforzi della figlia di avere un bambino in modo naturale erano andati a vuoto.

Julia Navarro, questo il nome della mamma-nonna americana, sarà dunque un’incubatrice per la figlia e suo marito. Dopo i tanti tentativi della coppia, è stata lei stessa a offrire la sua disponibilità.

Negli Stati Uniti la prestazione di un cosiddetto “utero in affitto”, cioè di una persona che porti avanti la gravidanza per conto di una coppia, costa circa 60mila dollari. Una cifra che la famiglia non avrebbe potuto permettersi.

La bambina è attesa per il prossimo febbraio. I medici della donna avevano garantito alla famiglia solo il 45 per cento di probabilità che l’impianto riuscisse, data l’età della ricevente. Ma fortunatamente la gravidanza procede regolarmente.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie