Cuscino per l’allattamento Boppy: ideale per la mamma ed il bebè

Cuscino per l’allattamento Boppy: ideale per la mamma ed il bebè

I benefici dei cuscini per allattamento

L’allattamento, sia esso naturale che artificiale, costituisce uno dei momenti più belli ed emozionanti per una neomamma e per il suo bambino. Da diversi anni i pediatri e le ostetriche consigliano l’utilizzo di cuscini per l’allattamento, che rendono l’allattamento al seno un momento intimo e rilassante ed utile per far assumere al bambino una posizione corretta. La particolare forma a ciambella, infatti, abbraccia la mamma e sostiene in modo deciso ma confortevole il neonato, aiutandolo a trovare la posizione più comoda per la suzione. Da un’indagine condotta nel 2012 dall’Osservatorio Chicco e Art, The Resource Alliance, presso oltre 200 ostetriche in tutta Italia, è emerso che per il 99% di esse il cuscino da allattamento della linea Boppy risulta essere un valido aiuto per la neomamma durante la delicata fase dell’allattamento.

Scopri la guida => Come allattare al seno

Boppy, il cuscino Chicco per l’allattamento

Oltre ad accompagnare questo momento di grande tenerezza che è l’allattamento, Boppy segue le varie tappe della crescita del bambino, accompagnandolo nei primi mesi di vita, successivamente nei primi tentativi di gattonare, e anche quando inizia a stare seduto da solo.

Una volta terminata la poppata, Boppy diventa un confortevole spazio in cui il bambino si rilassa con la testa leggermente rialzata per non ostacolare la digestione e per evitare rigurgiti. Inoltre il cuscino Boppy può essere anche utilizzato per adagiare il bambino durante il momento del massaggio neonatale (2m+).

Boppy è anche un comodo cuscino che, sorreggendo il bambino a pancia in giù, facilita lo sviluppo della coordinazione e della sperimentazione motoria (6m+).

Inoltre Boppy permette al bambino di mantenersi in equilibrio, aiutandolo gradualmente a stare seduto da solo, in tutta sicurezza (9m+).

Le mamme apprezzano Boppy perché limita la tensione muscolare e la pressione sull’addome, e inoltre posiziona il bambino alla giusta altezza (evitando così fastidiose trazioni al seno che possono provocare ragadi o irritazioni), rendendo in questo modo il momento dell’allattamento più piacevole e rilassante.

Le Ostetriche Italiane lo consigliano anche perché le federe sono lavabili e sfoderabili, e ciò consente la massima igiene e sicurezza a contatto con il bambino.

Il cuscino Boppy è disponibile in un’ampia gamma di fantasie e colori, per permettere alla mamma di poter scegliere tra varie fantasie e diverse tipologie di tessuti, personalizzando il cuscino in base ai propri gusti.

Leggi anche => Come raccogliere e conservare il latte materno

Articolo sponsorizzatoPer maggiori informazioni consultare il sito: www.boppyworld.com