Il video diventato virale sui social, spiega la genitorialità gentile che la creatrice di contenuti Destiny Bennett, mamma di 3 bimbi, usa per calmare il figlio di 5 anni, Cash, quando è particolarmente arrabbiato.

Destiny Bennett non è sicuramente l’unica creatrice di contenuti social che condivide i suoi momenti genitoriali consapevoli sul web, ma ciò che ha colpito è stato il suo modo di interagire con il piccolo Cash e di gestire la rabbia nei bambini.

Il video di Destiny Bennett sulla genitorialità gentile: “Come aiuto mio figlio quando è arrabbiato”

Essere una donna lavoratrice, madre di 3 bambini e moglie non è semplice ma, Destiny Bennett in uno dei suoi video postati su TikTok, ha reso la genitorialità più semplice spiegando il suo metodo efficace nel calmare il piccolo Cash di 5 anni quando è nervoso.

Destiny Bennett usa uno degli stili educativi genitoriali più efficaci, ovvero genitorialità gentile, e la mette in pratica quotidianamente. Infatti, nel video mostra le conseguenze di un disaccordo tra Cash e i suoi due fratelli. Destiny Bennett inginocchiata all’altezza del piccolo sceglie il discorso, la pacatezza e la calma con il piccolo al posto delle urla:

Vedo quanto sei arrabbiato, e voglio che tu ti senta meglio. A volte sentirsi meglio è ottenere le cose che vogliamo, ma a volte non possiamo ottenere le cose che vogliamo. E va bene essere arrabbiati, ma poi dobbiamo essere in grado di lasciarlo andare e capire che dobbiamo trovare un altro modo per far sentire meglio il nostro corpo.

Il messaggio chiaro della genitorialità gentile

Il video di Destiny Bennett serve a ricordare che ci sono molti stili diversi di genitorialità, ma il messaggio è uno solo e molto chiaro:

Se si vogliono crescere bambini felici, sani e ben adattati bisogna iniziare con l’essere un adulto ben adattato. La genitorialità consapevole e gentile ti fa guardare dentro di te e cambiare il modo in cui vedi il rapporto genitore-figlio. È sicuramente un viaggio.

Oltre a condividere i suoi contenuti genitoriali, Destiny Bennett è anche una scrittrice. Il suo libro Revised Not Repeated: A Brown Mom’s Guide to Breaking Generational Curses In Parenting, è una guida su come modificare i modelli generazionali tossici nella genitorialità.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Storie