Buongiorno dottore, ho effettuato gli esami del sangue e avendo un valore molto basso della vitamina D (8.6) il medico di base mi ha prescritto Nodigap cps molli 50000ui colecalciferolo, e ora mi è venuto il dubbio se posso continuare a prenderle (per ora ne ho presa una sola ma è settimanale) e se non risulta pericoloso per il feto il dosaggio così elevato (5 settimane circa di gravidanza). Grazie mille.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, durante la gravidanza sarà sufficiente assumere uno dei multivitaminici tra i tanti in commercio che hanno tutta la supplementazione necessaria per il periodo della gestazione.