Salve! Sono un’operatrice sanitaria e ieri ho ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer. Da circa un anno io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino. Quanto tempo ora dovremo attendere per riprovare con il concepimento? La ringrazio anticipatamente.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno signora, pur non essendoci studi specifici, al momento non sono formulate ipotesi di rischio nel ricercare un concepimento dopo il vaccino, e non ce ne sono nemmeno in caso di vaccinazione di una donna che al momento della somministrazione fosse in gravidanza senza ancora saperlo.