Laura

chiede:

Buonasera, assumo Yasminelle da molti anni e ho fatto due giorni fa la prima dose di Pfizer. Mi conviene usare ulteriori precauzioni in questo periodo o l’efficacia contraccettiva della pillola è inalterata nonostante il vaccino?

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno Laura, la vaccinazione non interferisce in alcun modo con l’efficacia contraccettiva degli estroprogestinici, quindi stia tranquilla.