Buongiorno dottore. Io e mia moglie abbiamo 41 anni e cerchiamo un secondo figlio da tre. Ne abbiamo persi due nelle prime sei settimane. Io sono vaccinato e mia moglie vorrebbe prenotare il vaccino anti-Covid. È vero che riduce la fertilità? Grazie

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signore, ci tengo a tranquillizzarla: a dispetto di quanto ultimamente circola in rete, non c’è alcun dato affidabile e confermato che i vaccini Covid interferiscano con la fertilità. Saluti.