Salve, ho fatto un’isg poiché cerco una gravidanza da circa un anno. Al referto si legge: tube pervie e utero normale. Altri due ginecologi che hanno visto il referto confermano. Invece un terzo ha diagnosticato l’utero a T (in effetti sembra una T, ma confrontando con le foto viste on line non è così evidente). Dice che dovrei fare una metroplastica? Cosa comporta?

Gentile Signora, Le consiglio un’ecografia transvaginale che potrà confermare il sospetto di utero setto. La metroplastica è un intervento correttivo del setto uterino. Cordiali saluti