Salve dottore, sono nel primo
trimestre di gravidanza e mi è venuta una infezione agli occhi. Sono al principio dell’infezione (a mio marito è venuta una settimana fa) e mi chiedevo se posso somministrarmi un collirio antibiotico, in particolare TOBRAL 0,3%. Ho letto sul bugiardino che in stato di gravidanza andrebbe preso solo se strettamente necessario, ma non credo ci sia altro modo di farmi passare l’infezione. Grazie per il consulto

Gentile signora, mi pare sia strettamente necessario, quindi penso debba assumerlo. Auguri