Gentile dottore, ho 36 anni e un bimbo di due. A tre mesi dal parto, che fu un cesareo, trovai nel collo dell’utero una garza dimenticata lì che estrassi da me. Vorrei sapere se questo spiacevole episodio (peraltro seguito da pronto soccorso e antibiotici a mai finire) possa aver causato qualche danno permanente in me, visto che sto provando ad avere un secondo bimbo da 5 mesi, invano. Premetto però che mio figlio è arrivato dopo un anno di tentativi, ma io sono molto ansiosa. Grazie mille anticipatamente, per la risposta.

Gentile signora Flory, la garza dimenticata non può avere assolutamente
procurato alcun danno alla sua fecondità. Quindi continui a tentare la nuova
gravidanza con pazienza e la massima serenità e vedrà che sarà accontentata.
Auguri.