Anna

chiede:

Buongiorno,
è da oltre un anno che stiamo cercando io e il mio compagno una gravidanza! Dopo varie analisi effettuate è risultato che non ovulo tutto i mesi, infatti da 3 mesi sto seguendo cicli di Clomid e gonasi.
Lunedì scorso il mio ginecologo con il radiologo mi ha eseguito una isterosalpingografia,le tube sono risultate pervie e sul referto c’è scritto che ho una cavità uterina con morfologia a T.
Il mio ginecologo non mi ha detto niente, ma solo che è tutto ok. Vorrei sapere se avete una cavità uterina a T può impedire una gravidanza?
Grazie mille

Gentile Anna,
la cavità uterina denominata “a T” rappresenta la forma normale.
Un saluto