Erika

chiede:

Gent.mi, vi scrivo per chiedere un’informazione: ho scoperto di essere incinta al terzo mese di gravidanza. Così, su consiglio del medico, ho preso acido folico – folidex mcg 400 – ma, invece di prenderne una sola compressa al giorno, ne ho prese per sbaglio due (avevo capito male dal medico).

Inoltre il farmacista (siccome io mangio poca frutta e verdura) mi ha prescritto Multicentrum Mamma che, guardando a posteriori, contiene 400 mcg di acido folico.

Quindi per un mesetto ho assunto 1200 mcg di acido folico quando la razione consigliata è 400 mcg. Credevo la vitamina facesse bene ma ho letto che ci possono essere problemi. Aiuto! Posso aver fatto danni al feto? Grazie. Erika

Cara signora, può stare tranquilla: l’eccessiva assunzione di acido folico non crea nessun problema al bambino. Può continuare ad assumere solo il multivitaminico, tralasciando l’acido folico.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.